IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unioncamere: a Savona aumenta l’imprenditoria rosa

Liguria. Secondo Unioncamere sono 24.830 le imprese individuali guidate da donne in Liguria, quasi 11 mila delle quali con sede a Genova. E tutte hanno retto all’impatto della crisi congiunturale.

Ammonta infatti a +7 il saldo tra le imprese individuali ligure gestite da donne a giugno 2010 rispetto a dicembre 2009 (+0,03%).  Sono di segno positivo la voglia d’impresa al femminile a Savona (+23 il totale delle ditte individuali ‘in rosa’ rispetto al 2009).

A Genova va il primato regionale della presenza di capitane d’impresa: 10.744 (solo 17 in meno rispetto a dicembre scorso). Qualcosa perde in termini numerici Imperia (-24 il saldo rispetto alla fine dell’anno), segno positivo per La Spezia (+25).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.