IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per l’undicesima stagione teatrale di Cairo

Più informazioni su

Cairo. Trascorsi i primi dieci anni di vita, la Stagione Teatrale del Comune di Cairo diventa grande e prova a camminare da sola. L’undicesima edizione sarà infatti la prima fuori dal circuito della Riviera dei Teatri, con l’obiettivo dichiarato di essere una proposta di grande qualità, ricca di contenuti altamente spettacolari, diversi fra loro, scelti con cura e tutti rigorosamente inediti nel panorama savonese.  La direzione artistica della rassegna è stata nuovamente affidata al musicista Guillermo Fierens, che aveva già selezionato gli spettacoli nel 2007, affiancato nell’occasione da Silvio Eiraldi, fondatore e regista del gruppo teatrale “Uno sguardo dal palcoscenico”. 

Il Comune di Cairo ha scelto di puntare sul nuovo teatro del Palazzo di Città come punto di riferimento per l’intero territorio, in grado ormai, dopo un paio d’anni di rodaggio, di muoversi in piena autonomia, con una propria immagine e un’organizzazione capaci di ben figurare nel panorama regionale.

La nuova stagione verrà presentata in Teatro venerdì 15 ottobre alle ore 20.45, in una serata alla quale parteciperanno anche il gruppo musicale “The Duet” con Roberto Rebufello, Alberto Bellavia e Marco Canavese e “Uno sguardo dal palcoscenico”.

Accanto alla rassegna principale prenderà vita anche la Stagione del Teatro Ragazzi riservata alle scuole, con quattro spettacoli a cura del Teatro dell’Archivolto di Genova e la supervisione artistica dell’attore e regista Giorgio Scaramuzzino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.