Turismo, Vaccarezza: “Non siamo più una provincia da torta di riso”

Angelo Vaccarezza

Savona. “La nostra deve essere un’accoglienza calda e sentita per mettere i turisti a proprio agio e far in modo che ci si svincoli dall’immagine di una provincia da torta di riso” ha detto il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza alla presentazione del progetto sulla soddisfazione del cliente, voluto dall’unione provinciale albergatori.

“La provincia di Savona è una meta turistica che non va in crisi. Anche se il dato nazionale registra una flessione del 10% questo vuol dire semplicemente che in un momento di crisi, noi contraiamo meno degli altri. Sono diminuite meno le presente degli incassi poiché la gente ha meno soldi, ha meno possibilità di scelta ed è più oculata ma sceglie ugualmente di fare vacanze”.

“Da noi bisogna venire a fare le ferie, per prima cosa perché si resta nel prodotto Italia e si dà una mano ad uscire dalla crisi senza portare denaro all’estero e poi perchè ci sono dei luoghi talmente belli che spesso nemmeno i residenti li conoscono. La nostra è un’operazione per dimostrare che da noi esiste ancora la cultura dell’accoglienza e che stiamo crescendo insieme agli operatori per migliorarci”.

“Il turismo è un settore difficile perché licenzia a fine stagione e riassume ad inizio stagione. Dobbiamo cambiare questa tendenza. Insieme alle amministrazioni lavorare per destagionalizzare perche ci sia una proposta 12 mesi proprio perché il nostro è un territorio godibile. Inoltre fare in modo con le associazioni di categoria,  che chi viene a trascorrere le vacanze da noi, si senta coccolato” ha concluso Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.