IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Berlangieri: “Non buone le previsioni di settembre”

Liguria. “Il mese di settembre era cominciato bene, ma la prossima settimana, quando apriranno le scuole in Piemonte e Lombardia, ci attendiamo uno svuotamento, soprattutto nella riviera di Ponente, e anche per i mesi di ottobre e novembre le previsioni non sono confortanti”. Così l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri, a margine della presentazione dell’Edison Challege Cup di Alassio, che vedrà la Nazionale di pallavolo femminile contrapposta alle rappresentative di Russia, Polonia e Croazia.

“Il calo di prenotazioni nei mesi autunnali e invernali, che già era stato registrato nel 2009 – sottolinea l’assessore – è dovuto soprattutto alla crisi congiunturale ma anche ad un po’ di debolezza del sistema ligure che è ancora troppo concentrato sull’offerta balneare. Il turismo invernale diventerà dunque uno dei temi cardine su cui lavorare insieme agli operatori per fare in modo che in quel periodo le strutture ricettive non siano costrette a chiudere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    “il turismo ligure è troppo concentrato sull’offerta balneare”.? …ovvero la scoperta dell’acqua calda!!!
    dai tecnici vorremmo sapere proposte operative…..che cosa si fa dove l’offerta turistica tiene?
    @Pab31
    vedrai come migliorerà il turismo savonese continuando anche con le centrali a carbone.

  2. Scritto da Pab31

    Altra estate disastrosa per il turismo ligure e savonese..
    Vedrete con la costruzione della piattaforma MAERSK come migliorerà!!!
    Savonesi, andremo sempre meglio!!! Evvai!!!