IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Truffa per ottenere contributi per danni alluvionali: 1 condanna e 2 assoluzioni

Savona. Due anni e sei mesi. E’ questa la condanna inflitta in Tribunale, stamattina, a R.C., 40 anni. La donna, savonese, doveva rispondere di truffa e di falso in atto pubblico per una questione legata ai contributi erogati dalla Regione per i danni provocati dall’alluvione del 2000. Insieme a lei erano imputati nel processo (solo per il reato in concorso di truffa) anche altre due persone, G.C., 65 anni, e G.G., di 54, ma entrambe sono state assolte.

Secondo il quadro accusatorio esibendo false fatture e producendo documenti non autentici (la 40enne), avrebbero cercato di ottenere il saldo dei contributi erogati dalla Regione per i danni alluvionali alla loro casa in via Nazionale Piemonte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.