IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto pubblico locale, Maricone: “No ad azienda unica regionale”

Savona. I vertici aziendali di Tpl Linea attendono di conoscere i numeri effettivi delle risorse che saranno messe a disposizione del trasporto pubblico locale regionale. Nei prossimi giorni l’assessore regionale Enrico Vesco farà il punto della situazione. Una cosa sembra certa: i tagli governativi saranno pesanti e questo potrebbe influenzare le politiche sulle tariffe e sulla riorganizzazione del personale, con inevitabili conseguenze sul servizio e sull’utenza.

A fare la voce grossa è lo stesso presidente di Tpl Linea Maurizio Maricone che ha ribadito la necessità di premiare nella ripartizione dei fondi quelle aziende che hanno condotto un percorso di risanamento con bilanci in ordine. E quanto all’ipotesi di creare una sola azienda regionale del trasporto pubblico locale Maricone non nasconde la sua opinione: “Non penso sia fattbile, non vedo quel risparmio in termini di costi di gestione, mi sembra più una aggregazione che nasce per motivi politici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.