IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tomaso, il pm si presenta in ritardo e l’udienza è rimandata. Il padre: “Una vergogna”

Albenga. “E’ una vergogna”: non riesce più a trattenere la rabbia Luigi Euro Bruno che da sette mesi aspetta di vedere il proprio figlio uscire dal carcere di Varanasi, dove è rinchiuso con la pesante accusa di omicidio. Anche oggi l’udienza è stata rimandata, e questo perchè il pm si è presentato in aula in ritardo, a mezz’ora dalla chiusura del tribunale, il che ha costretto il giudice a rinviare l’udienza al 15 settembre.

“Ieri il pm era ad un funerale, e va bene, ma oggi si è permesso di arrivare in ritardo di ore così da far slittare il dibattimento. Tanto in carcere c’è mio figlio, mica il suo!”. Un’esasperazione, quella dei genitori di Tomaso, che cresce di mese in mese, tra rinvii e intoppi burocratici. “Scriverò all’ambasciata per protestare contro la lentezza e l’inefficienza della giustizia indiana – continua Bruno -. Troppe volte mio figlio ed Elisabetta si sono recati speranzosi davanti alla Corte per poi tornare in cella senza alcun risultato e senza che si sia tenuta la discussione in aula. Non ne possiamo più. Senza contare che tutti questi rinvii a noi costano fior di quattrini con gli avvocati. Io i soldi non li ho mica rubati nè li ho trovati per strada! Me li sono guadagnati come tutti. Mi sembra una presa in giro ormai intollerabile. Non è possibile gestire la giustizia in questo modo scalndaloso. E intanto Tommaso ed Elisabetta si preparano ad altri giorni, e mesi, di attesa”.

I difensori dei due ragazzi accusati della morte del loro compagno di viaggio, Francesco Montis, hanno comunque ottenuto che l’udienza del 15 settembre venga anticipata alle 11 del mattino (ora indiana) e non più alle 14 in modo da avere tutto il tempo necessario per discutere la causa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Monkey D. Rufy
    Scritto da Monkey D. Rufy

    @Capitan Harlcok: tutto molto bello eh, i due tuoi ultimi interventi sono sicuramente interessanti…………….ma, a parte l’ovvia libertà di espressione, che cavolo c’entrano con l’articolo in questione?

  2. Capitan Harlock
    Scritto da Capitan Harlock

    Francesco P.

    Sei perspicace!!! Sei una forza, un genio!!!

    E’ chiaro che la mia è una provocazione, non nascondo nulla, basta saper leggere ed interpretare per capire…Proprio come hai fatto tu!

    Visto che certi amici che quotidianamente scrivono quì, su alcuni temi a loro favore si pronunciano e su certi non si fanno sentire, lancio il cerino…

    Comunque quello che voleva capire, sono io! Non portare la discussione fuori tema, il fatto è abbastanza importante, se non te ne sei reso conto…cosa molto facile, visto che pensavi che nascondessi una provocazione fra le righe del mio precedente post, mentre lo è esplicitamente…

    Inoltre caro Francesco P. gli illustri personaggi da me tirati in ballo, non credo che abbiano bisogno delle tue difese, in più occasioni hanno saputo tirar fuori le unghie e certi articoli loro li ho anche esplicitamente condivisi…Ma…Ogni tanto, possiamo avere dei pensieri diversi? Oppure siamo tutti omologati?

    P.S.
    Prendila con ironia, ma mi sai un pò di Doriano…mi sbaglio???

  3. Francesco P
    Scritto da Francesco P

    Capitan Harlock fammi capire, sei uno di quelli che commentano gli articoli e poi tornano ogni 10 minuti a controllare se il cerino che hanno lanciato in mezzo alla paglia ha preso fuoco, e magari si irritano pure scoprendo che nessuno ha abboccato all’amo? ^_^’

  4. Capitan Harlock
    Scritto da Capitan Harlock

    E fù così che i grandi oratori del PDL tacquero…

    Forse Uno è troppo impeganto a parlare di volontariato “croce Rossa” con Lui la Plume e l’Altro???

    Non avevo dubbi… d’altronde i loro interventi più delle volte sono solo rivolti al pubblico degli Zombie del Cavaliere Mascarato…

    Grazie…

  5. Scritto da freeholly9

    si solo l’india poteva batterci