IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano: estate di controlli sulla provinciale da Carpe a Bardineto

Toirano. Ad inizio estate Fulvio Panizza, consigliere delegato alla Polizia Municipale del Comune di Toirano,  ha organizzato dei controlli relativi alle violazioni del Codice della Strada nel tratto della SP 60 tra la frazione Carpe di Toirano e il Comune di Bardineto, con particolare riferimento agli eccessi di velocità dei motociclisti. Nel recente passato, infatti, in tale tratto, sono stati registrati diversi incidenti di particolare gravità.

Il servizio ha coinvolto i corpi di Polizia operanti sul territorio a partire dalle forze di polizia locale ovvero le Polizie Municipali di Toirano e di Boissano, che sono consorziate, e la Polizia Provinciale con la collaborazione della Stazione Carabinieri di Borghetto S.Spirito e della Sezione della Polizia Stradale di Albenga. L’obiettivo era quello di creare un controllo costante anche con l’utilizzo di un apparecchio tele laser per fornire un effettivo presidio del territorio. I controlli continueranno ancora specie nei fine settimana.

“Questa sorta di interforze ci ha consentito il controllo di quel tratto in maniera pressoché costante, anche con servizi mattino e pomeriggio oppure congiunti e in più punti. Nella stagione estiva gli impegni in capo ai vari corpi sono notevoli e quindi, ripartendo le giornate, abbiamo ottenuto comunque l’obiettivo” ha detto il consigliere delegato alla Polizia municipale.

“E’ stata posta attenzione a tutte le violazioni del Codice con particolare riferimento agli eccessi di velocità. La Polizia Provinciale si è spesso affiancata alla Municipale con un costante interscambio professionale. I rispettivi Comandanti ci hanno garantito questa collaborazione preziosa e pertanto l’occasione mi è gradita per girare a loro la soddisfazione manifestata in particolare dai residenti nella frazione Carpe” ha concluso Panizza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.