IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, Di Tullio (Pd): “Un osservatorio sulla salute con l’Ordine dei Medici”

Savona. In merito alla replica di Tirreno Power allo studio presentato dall’associazione “Uniti per la salute”, il segretario provinciale del Pd, Livio Di Tullio, ha affermato: “Trovo sbagliata la replica di Tirreno Power. L’azienda può non avere l’obbligo ma ha sicuramente il dovere di relazionarsi con tutti gli interlocutori, anche con quelli non graditi. Il tema della salute oltre a quello dell’inquinamento devono trovare, da parte dell’azienda, la massima disponibilità al chiarimento”.

“Nel caso si realizzassero le condizioni per un accordo tra azienda ed enti locali, sarà opportuno prevedere un apposito osservatorio sulla salute, nel quale coinvolgere anche l’Ordine dei Medici della Provincia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da antonio gianetto

    Non mi sembra che abbiano intenzione di analizzare quello che esce dai camini, sul Secolo XIX web: http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2010/10/01/AM59hL6D-centrale_analisi_pubbliche.shtml , leggo: la possibilità di effettuare il monitoraggio ambientale pubblico, mi sembra, se non mi sbaglio, che il moniteraggio verrebbe effettuato soltanto sul territorio.

  2. Scritto da antonio gianetto

    Allora, sarebbe meglio cominciare da subito, prima di dare l’ autorizzazione.

  3. Iosif
    Scritto da Iosif

    Infatti mi pare che uno dei passaggi obbligati sia quello di monitorare le emissioni.

  4. Scritto da antonio gianetto

    L’ ordine dei medici della provincia di Savona bisogna sentirli prima, non dopo l’accordo!
    Comunque, sull’ argomento si è già espresso il Loro presidente: http://unitiperlasalute.blogspot.com/2008/12/intervento-dotttrucco-video.html
    Se si vuole sapere la verità, non occorrono studi o perizie, basta, soltanto, fare il monitoraggio continuo su quello che esce dai camini.