IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, Burlando: “Incontro di ricognizione, nessuna decisione” (foto) foto

Regione. Il presidente della Regione Liguria conosce perfettamente l’attesa sull’incontro di oggi in Regione su Tirreno Power e per questo, poco prima di sedersi al tavolo, ha ribadito che “sarà un semplice colloquio di ricognizione tra le parti, come ente regionale abbiamo il desiderio di ascoltare le varie posizioni e vedere, se possibile, di concertare una soluzione credibile e fattibile, sul fronte industriale, ambientale e occupazionale.

“Tirreno Power è una vicenda complessa e ritengo quindi procedere con il giusto equilibrio. Non credo quindi che al termine di questo incontro si prenderanno grandi decisioni”. Intanto sotto la sede della Regione Liguria in Piazza De Ferrari a Genova i sindacati confederali hanno organizzato un presidio di lavoratori, in circa 200, con pullman arrivati da Vado Ligure. Tutti in attesa di conoscere l’esito dell’incontro.

Oltre al governatore ligure sono presenti al tavolo, l’assessore regionale Renata Briano, il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, i sindaci di Vado Ligure e Quiliano Attilio Caviglia e Alberto Ferrando, il presidente ed il direttore dell’Unione Industriali di Savona Fabio Atzori e Luciano Pasquale, i vertici di Tirreno Power e i rappresentanti dei sindacati confederali e delle segreterie provinciali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.