Tg Lab: online il nuovo notiziario

fisascat

Dalle ore 12.30 di oggi sarà on line la nuova edizione del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione www.fisascat.it.

In primo piano la mobilitazione Cisl e Uil a sostegno del lavoro e per la riforma fiscale programmata per il 9 ottobre prossimo: a commentare le proposte delle confederazioni sui temi dello sviluppo economico, del lavoro giovanile, del sostegno ai pensionati ed alle famiglie sarà il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni. A seguire ci si occuperà dei 50.000 lavoratori della Vigilanza Privata e dello sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali: ad illustrare le motivazioni della protestadell’8 ottobre sarà il segretario nazionale della Fisascat Vincenzo Dell’Orefice. Nella rubrica “Dai Territori” verrà proposto il reportage dalla celebrazione del 40°anniversario dalla costituzione della Fisascat Cisl di Roma: i ricordi del passato ed i buoni propositi dell’attuale attività sindacale nelle parole del segretario generale della categoriaterritoriale Pietro Ianni.

Nelle notizie brevi si parlerà del primo incontro di trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dell’Ortofrutta, dei lavoratori degli appalti storici di pulizia ed ausiliari per i quali le organizzazioni sindacali hanno sollecitato il ministero dell’Istruzione ad effettuare un urgente incontro, del seminario promosso dalla Fisascat Toscana “Bilateralità tra rappresentanza e riforma del modello contrattuale” riservato ai componenti delle segreterie di categoria territoriale ed alle delegazioni Fisascat in seno agli bilaterali territoriali e, per terminare, illustreremo il programma del V ed ultimo modulo del corso lungo di formazione Fisascat in programma dal 21 al 24 settembre. Il Focus settimanale è dedicato al seminario sulla conciliazione ed arbitrato promosso dalla Fisascat Cisl svolto nei giorni scorsi al Centro Studi della Cisl di Firenze: nell’ambito dei lavori del comitato esecutivo dellacategoria si è svolta una tavola rotonda sul tema “I nodi della riforma e leprospettive di intervento ad opera della contrattazione collettiva”. Sarà proposto il commento dei diversi relatori intervenuti all’iniziativa a cominciare dal segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri, a cui seguiranno gli interventi di: Carmine Russo, direttore dell’Irsi, l’Istituto di Ricerca Cisl, Marco Lai, responsabile dell’area giuslavoristica del Centro Studi Nazionale Cisl di Firenze e docente presso l’Universit di Firenze, Francesco Longobardi, presidente dell’Ancl,Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro, Avv. Gianpiero Falasca, Paola Diana Onder, responsabile del Centro Studi Ancl e Francesco Natalini, esperto Ancl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.