IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: dilagano San Filippo Neri e Murialdo

Bardineto. La Terza Categoria ha presentato il proprio biglietto da visita con la sua consueta caratteristica: una media reti per partita decisamente alta. Nel turno inaugurale sono state realizzate ben 29 segnature in 6 incontri: si è sfiorata la media delle 5 realizzazioni per gara.

Gli spettatori che hanno visto più reti erano quelli presenti a Mallare e a Lusignano. Su entrambi i campi si sono contate 7 segnature, ma si è trattato di due incontri diametralmente opposti.

All’Achille Agosto erano di fronte la squadra locale e il San Bartolomeo, due candidate al salto di categoria. La formazione allenata da Simone Testa ha lottato alla pari con i gialloblu ospiti ma si è dovuta arrendere alla loro maggiore incisività: 3 a 4 il risultato finale.

A Lusignano d’Albenga, invece, la San Filippo Neri ha passeggiato sulla Letimbro. I gialloblu sono incappati in una giornata decisamente no e i ragazzi allenati da Franco Genduso ne hanno approfittato, andando a bersaglio 7 volte e mantenendo inviolata la propria porta.

Un poco meno esplosivo ma dall’effetto simile il risultato con il quale il Murialdo si è sbarazzato del Porto Maurizio: 5 a 0. La matricola imperiese ha trovato sulla sua strada la formazione del presidente Enzo Barlocco che ha dimostrato subito di essere particolarmente temibile quando gioca sul campo di casa.

Ottimo l’esordio delle due matricole albenganesi. Il Bastia del presidente Andrea Tomatis ha regolato il Riva Ligure con un perentorio 3 a 0, bagnando con un successo il suo esordio ufficiale. Bene anche l’Albingaunia, “erede” dell’Albenga: la compagine di Gerardo Magalino ha espugnato il Mattiauda di Bardineto per 3 a 1.

In una giornata senza pareggi, con 4 vittorie interne e 2 esterne, si segnala anche l’esordio vincente di un’altra “novità” imperiese, il Val Prino. Sul campo di Dolcedo ha sconfitto per 2 – 1 il Martina Sassello guidato da Andrea Faranda.

Il riepilogo del 1° turno:
Bardineto – Albingaunia 1 – 3
Bastia – Riva Ligure 3 – 0
Mallare – San Bartolomeo 3 – 4
Murialdo – Porto Maurizio 5 – 0
San Filippo Neri – Letimbro 7 – 0
Val Prino – Martina Sassello 2 – 1
ha riposato: Valleggia

La prima classifica del girone savonese / imperiese di Terza Categoria:
1° Albingaunia 3
1° San Bartolomeo 3
1° San Filippo Neri 3
1° Murialdo 3
1° Bastia 3
1° Val Prino 3
7° Valleggia 0
8° Martina Sassello 0
8° Riva Ligure 0
8° Porto Maurizio 0
8° Letimbro 0
8° Mallare 0
8° Bardineto 0

Gli incontri della 2° giornata che si disputerà domenica 3 ottobre alle ore 15,30:
Albingaunia – Murialdo
Letimbro – Valleggia
Martina Sassello – San Filippo Neri
Porto Maurizio – Mallare
Riva Ligure – Bardineto
San Bartolomeo – Val Prino
riposa: Bastia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.