IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tentata rapina ad una mamma a spasso con il bimbo: 48enne francese a giudizio

Savona. E’ stato processato per direttissima questa mattina F.T., il cittadino francese di 48 anni, che alle 12,30 di ieri aveva tentato di rapinare una mamma, una 35enne di Carcare, che stava passeggiando con il suo bimbo di 4 mesi nella carrozzina. La donna si era fermata dal distributore automatico di un tabaccaio in via Pietro Giuria per comprare delle sigarette e a quel punto è stata aggredita dall’uomo che ha tentato di strapparle di mano il portafoglio.

Nel corso dell’udienza di oggi il giudice ha convalidato il fermo ma ha rimesso in libertà il 48enne con l’obbligo di divieto di dimora nella Provincia di Savona. Il processo è stato invece rinviato al prossimo 4 ottobre. L’imputato in aula, in un primo momento, si è agitato e ha alzato la voce per chiedere che gli venisse spiegato esattamente di quale reato era accusato. In breve tempo, grazie anche all’aiuto dell’interprete, è tornato alla calma.

L’uomo, senza fissa dimora, era stato arrestato grazie alla reazione della vittima della rapina: la mamma con le sue urla aveva infatti attirato l’attenzione dell’equipaggio della motovedetta dei carabinieri di Savona che, terminato il turno, stava rientrando in macchina in caserma. I militari prontamente intervenuti erano riusciti a bloccarlo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.