Cronaca

Sparo fuori dall’Essaouira: gip concede i domiciliari ai 2 giovani finiti in manette

Savona - Tribunale

Savona. Sono stati scarcerati Alfons Gostini, albanese di 22 anni, e Fabio Giordano, 20 anni, i due tursiti cuneesi, incensurati, residenti a Bra, arrestati all’esterno della discoteca Essaouira di Albenga dopo che avevano sparato un colpo di arma da fuoco in aria. Il gip del Tribunale di Savona Donatella Aschero, che li ha ascoltati questa mattina, infatti ha convalidato gli arresti ma ha deciso di concedere ai due giovani gli arresti domiciliari con il permesso di poter uscire per recarsi al lavoro.

I due, uno muratore, l’altro studente, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere ma entrambi hanno detto al giudice di essere pentiti per il loro gesto. Le accuse a carico di Gostini e Giordano sono di porto, detenzione e uso di arma comune da sparo (una calibro 22 di fabbricazione serba clandestina).

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti i giovani hanno avuto un diverbio con gli uomini della sicurezza della discoteca che li hanno accompagnati fuori dal locale perché ubriachi. A quel punto, mentre si allontanavano dall’ingresso dell’Essaouira, sarebbe partito il colpo, proprio mentre transitava una pattuglia dei carabinieri impegnata. I militari avevano così bloccato l’albanese, che stava cercando di nascondere la pistola, e al termine di una breve fuga l’italiano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.