IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si parte con la 26° Marcia Internazionale “Mare E Monti”

Celle/Arenzano. Da sabato 11 a domenica 12 Settembre ad Arenzano si terrà la 26° Marcia Internazionale “Mare E Monti”. Gara non competitiva che si svolge percorrendo panoramici percorsi inseriti nello spettacolare scenario montano posto alle spalle della località turistica rivierasca. Evento organizzato dal Comune in collaborazione con ASD Comune di Arenzano, Comitato Manifestazioni Arenzano, ASD Podistica Peralto Genova, Authorized Fitwalking Center, Polisportiva Arenzano Sezione Atletica. Ente promotore Assessorato Sport e Tempo libero della Regione Liguria, con il patrocinio dei Comuni di Genova, Cogoleto, Celle Ligure, Varazze e del Parco del Beigua.

Partecipare alla “Mare e Monti”, la marcia a passo libero tanto amata dagli stranieri, costituisce un modo piacevole per trascorrere una giornata, o l’intero weekend, all’aria aperta in compagnia di amici e di appassionati del camminare provenienti da tutto il mondo.

I tracciati di montagna, di diversa lunghezza per soddisfare le esigenze di tutti, si sviluppano lungo i sentieri che collegano la costa ai rilievi del Parco regionale del Beigua, con panorami mozzafiato sul mare. I percorsi costieri “Riviera del Beigua” rappresentano una piacevole alternativa a quelli montani. Prendono avvio dalla nuova passeggiata “De Andre'”, attraversano Cogoleto per proseguire verso Varazze tra suggestive scogliere a macchia mediterranea. Il più lungo si spinge sino alle assolate spiagge delle Albissole attraversando il caratteristico borgo di Celle Ligure.

Nell’occasione, il cuore della cittadina si anima di festose iniziative di folclore che accrescono la coesione tra i partecipanti delle varie nazioni, all’insegna del motto dell’IML Walking Association “Ci unisca il camminare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.