IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda e Terza Categoria, Coppa Liguria: la Villanovese passa il turno

Celle Ligure. In attesa del responso degli altri 17 gironi, le cui partite si disputeranno in parte domani e in parte tra martedì 5 e giovedì 7 ottobre, la Coppa Liguria ha emesso i primi verdetti, quelli relativi a tre raggruppamenti che vedevano coinvolte le formazioni savonesi.

Nel girone 3 l’ha spuntata la Villanovese che, dopo la goleada con la San Filippo, ha pareggiato a Borghetto. La formazione allenata da Nicola Rossi ha ottenuto il doppio vantaggio nel giro di un quarto d’ora, grazie alle reti di Oliva e Trevisan. Gli arancioblu, però, hanno disputato l’ultima parte di gara in inferiorità numerica a seguito di un paio di infortuni e nel finale le segnature di Zirano e Milito hanno ristabilito la parità.

Il Calizzano non ha avuto problemi per superare il Dopolavoro Ferroviario Savona. Dopo aver fallito un calcio di rigore con Mao dopo pochi minuti, i giallorossi sono andati in goal con Cano alla mezz’ora e per due volte nella ripresa, grazie ad un’autorete e alla marcature di Rossignolo.

Il quadrangolare valbormidese è stato dominato da Cengio che ha vinto tutti e tre gli incontri. Opposti all’Aurora, i granata hanno sbloccato il risultato a metà ripresa con Viglione, per poi assicurarsi la vittoria grazie ad una doppietta di Genzano. I gialloneri si consolano con il seconda posto, dato che Mallare e Plodio hanno pareggiato.

Il riepilogo dei tre gironi andati in archivio:

Girone 3
Borghetto Santo Spirito – Villanovese 2 – 2
classifica:
1° Villanovese 4
2° Borghetto Santo Spirito 2
3° San Filippo Neri 1

Girone 4
Calizzano – Dopolavoro Ferroviario Savona 3 – 0
classifica:
1° Calizzano 6
2° Città di Finale 1
3° Dopolavoro Ferroviario Savona 1

Girone 5
Cengio – Aurora Calcio 3 – 1
Mallare – Plodio 1 – 1
classifica:
1° Cengio 9
2° Aurora Calcio 4
3° Plodio 2
4° Mallare 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.