IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Divisione, risultati e classifica: il Feralpisalò vola a suon di 1 a 0

Savona. Venti reti segnate in otto partite. Tante quante ne erano state realizzate nella 2° e nella 3° giornata. Indubbiamente il girone A della Seconda Divisione non si sta rivelando un campionato particolarmente caratterizzato da partite ricche di segnature, dato che nei primi 5 turni sono state messe a segno 88 reti: una media di 2,2 a partita.

L’attacco più prolifico è quello della Pro Patria con 9 reti, seguita da Savona a quota 8, Canavese e Mezzocorona a 7, Sambonifacese a 6, Pro Vercelli, Rodengo Saiano, Tritium, Sacilese, Renate e Lecco a 5, Feralpisalò, Montichiari, Valenzana e Sanremese a 4, Virtus Entella a 3, Casale a 2.

Il dato che salta all’occhio è la scarsa vena offensiva della capolista che ha segnato solamente 4 reti. Ma sono state sufficienti per ottenere altrettante vittorie.

Il Feralpisalò, infatti, mantiene ancora la propria porta inviolata. Seconda miglior difesa è quella della Pro Vercelli, con 1 goal al passivo. Seguono Rodengo Saiano, Tritium e Montichiari a quota 3, Savona a 4, Canavese, Valenzana e Virtus Entella a 5, Pro Patria, Mezzocorona e Sambonifacese a 6, Renate e Sanremese a 7, Casale e Sacilese a 8, Lecco a 11.

Nel complesso, la classifica si presenta già decisamente allungata. Quattro delle cinque squadre che hanno già riposato, infatti, nonostante il turno saltato, si trovano ai primi cinque posti della graduatoria. Potenzialmente, quindi, Feralpisalò, Pro Vercelli, Savona e Pro Patria hanno tutte una situazione migliore rispetto al Rodengo Saiano, che deve ancora fermarsi.

Più confusionario il quadro che si è creato nei bassifondi: ci sono tre formazioni che non hanno mai vinto e altre sei che hanno ottenuto solamente una vittoria ciascuna, pertanto le distanze sono ridottissime.

I risultati della 5° giornata, nella quale si sono registrate 4 vittorie interne, 2 esterne e 2 pareggi:
Casale – Sacilese 1 – 0
Mezzocorona – Sanremese 2 – 1
Montichiari – Feralpisalò 0 – 1
Pro Patria – Lecco 4 – 3
Renate – Tritium 1 – 1
Rodengo Saiano – Savona 0 – 1
Sambonifacese – Valenzana 1 – 1
Virtus Entella – Canavese 2 – 1
ha riposato: Pro Vercelli

La classifica del girone A:
1° Feralpisalò 12
2° Pro Vercelli 10
2° Savona 10
4° Rodengo Saiano 10
5° Pro Patria 9
6° Tritium 8
7° Canavese 7
8° Montichiari 6
8° Mezzocorona 6
10° Sambonifacese 5
11° Valenzana 5
11° Sacilese 5
13° Casale 4
13° Virtus Entella 4
15° Renate 3
16° Sanremese 2
16° Lecco 2
Feralpisalò, Pro Vercelli, Savona, Pro Patria e Sambonifacese hanno giocato una partita in meno.

Domenica 3 ottobre alle ore 15,00 si giocherà la 6° giornata con il seguente programma:
Canavese – Pro Patria
Feralpisalò – Casale
Lecco – Virtus Entella
Pro Vercelli – Rodengo Saiano
Sacilese – Montichiari
Sanremese – Sambonifacese
Savona – Tritium
Valenzana – Renate
riposa: Mezzocorona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.