IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola media Noli, Repetto: “Unica soluzione ottenere lo stato di succursale”

Noli. Sono 155 i ragazzi delle scuole medie di Noli che da inizio dell’anno scolastico, si sono recati a Spotorno per le normali lezioni curriculari. Circa un terzo sono di Noli mentre gli altri appartengono ai comuni vicini. Il primo giorno di scuola per loro è stato caratterizzato da qualche disagio in più poichè a causa della chiusura della scuola media di Noli, hanno dovuto recarsi a Spotorno. Per motivi organizzativi non hanno potuto usufruire della mensa e durante la sistemazione hanno perso un’ora di lezione.

Questo pomeriggio i loro genitori si incontreranno per discutere della situazione e per chiedere l’impegno al Provveditorato e alla Provincia. Oltre 1500 firmatari, tra genitori e parenti, hanno chiesto di mantenere inalterata l’attività nonostante i tagli imposti dalle nuove normative.

“L’unica soluzione che vedo all’orizzonte – dice il sindaco di Noli Ambrogio Repetto – è quella di ottenere per il prossimo anno l’aggiornamento del piano regionale sull’edilizia scolastica con il riconoscimento per la scuola media di Noli dello stato di succursale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.