IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scie tricolori solcano il cielo di Andora: al via le prove delle “Frecce”

Andora. Oggi, dalle 15 alle 17,30 circa, il cielo di Andora si tingerà di verde, bianco e rosso. Le Frecce Tricolori sfrecceranno infatti nel cielo della cittadina rivierasca per la manifestazione aerea in programma sabato.

Sarà la prima occasione per vedere in azione la Pattuglia Acrobatica Nazionale, con la sua caratteristica scia tricolore. Poi sarà la volta delle prove su Sanremo (domani) e quindi toccherà agli Air Show di sabato ad Andora e domenica a Sanremo. Gli eventi aeronautici comprendono anche la mostra statica all’Aeroporto internazionale di Villanova d’Albenga (sabato e domenica), e l’iniziativa “Volere Volare”, dedicata ai disabili, prevista per lunedì mattina sempre a Villanova, prima della partenza degli aerei delle Frecce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ypsilon
    Scritto da Ypsilon

    Se non altro è una delle poche cose, per non dire l’unica, che ancora tengano assieme l’Italia, a meno che non si possa essere orgogliosi dell’efficienza governativa degli ultimi 20 anni e del “lustro” della nostra classe politica.

    Con una cosa non si può non essere d’accordo, con tutti i talebani che circolano per le nostre strade non si capisce molto l’esigenza di andarli a cercare al loro paese, sarà mica per non dimostrare al mondo di essere il “fanalino di coda” dei Paesi ad “elevata civilizzazione” ?

  2. Scritto da pietrosavona

    Sarò accusato di essere antipatriota ma mi chiedo QUANTO CI COSTA LA PATTUGLIA ACROBATICA?
    In un periodo in cui lo Stato taglia la spesa pubblica sarebbe opportuno impiegare piloti, mezzi e carburante per servizi utili alla comunità!
    Lo stesso discorso si potrebbe fare per le missioni militari all’estero, pensate che se solo una parte degli uomini e dei mezzi impiegati negli scenari internazionali fossero usati per il presidio e la salvaguardia del territorio Nazionale ci sarebbero degli enormi vantaggi per la comunità ed un cospicuo risparmio da parte delle casse dello stato!
    Pietro

  3. Scritto da vecchiored

    @ Mik si è vero come dici tu, durante le prove le frecce tricolore, usano solo fumi bianchi.

  4. Scritto da Mik

    Suggestivo inizio di articolo, ma non mi risulta che le Frecce Tricolori durante le prove emettano fumo colorato

  5. Scritto da Zio Jo

    Per il TG3 l’Air Show è soltanto a Sanremo: ieri nell’edizione delle 14 nemmeno un accenno ad Andora.