IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: via libera alla costruzione di 5 silos Monfer

Più informazioni su

Savona. Via libera dal comitato portuale di Savona al progetto di costruzione di cinque silos per lo stoccaggio di olii vegetali e altri prodotti liquidi presentato dalla Monfer Spa, che intende così potenziare il proprio traffico.

Monfer, leader nel settore dei cereali alla rinfusa, prodotti sfarinati e tutti i prodotti agricoli derivati nonché nel settore degli olii vegetali per uso industriale o energetico, ha chiesto all’Autorità Portuale di poter ampliare e potenziare l’attuale impianto con cinque nuovi silos che saranno collegati tramite tubazioni agli impianti già operativi nel terminal e che avranno una capacità complessiva di 12.375 metri cubi pari ad un incremento di 11.000 tonnellate.

Il piano industriale prevede un rafforzamento dei flussi di traffico annuale che dovrebbe passare dalle attuali 100.000 tonnellate all’anno alle 150.000 con un investimento di circa 2 milioni di euro. Parere favorevole del Comitato portuale anche al finanziamento di 96.500 euro per gli interventi di pulizia, risagomatura e sistemazione dell’arenile pubblico “Eroe dei due Mondi” presso il complesso monumentale Priamar.

I lavori si inseriscono nel progetto di riqualificazione previsto dal Protocollo d’Intesa sottoscritto tra Comune e Autorità Portuale nell’ottobre 2008 per l’attuazione del Progetto Integrato Urbano rivolto alla riqualificazione ed all’integrazione degli spazi pubblici del quartiere Centro e del frontemare

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.