Cronaca

Savona, tenta di rapinare una mamma a spasso con il suo bimbo: arrestato

caserma Savona

Savona. Stava facendo un giro per Savona con il suo bimbo nel passeggino quando un uomo ha cercato di rapinarla. E’ questa la disavventura capitata oggi, intorno alle 12,30, in via Pietro Giuria a Savona, ad una 35enne di Carcare. La donna si era fermata dal distributore automatico di un tabaccaio per comprare delle sigarette e a quel punto è stata aggredita da un 48enne francese, F.T., che ha tentato di strapparle di mano il portafoglio.

La mamma però ha reagito e, con le sue urla, ha attirato l’attenzione dell’equipaggio della motovedetta dei carabinieri di Savona che, terminato il turno, stava rientrando in macchina in caserma. I militari sono prontamente intervenuti e sono così riusciti a bloccare l’uomo. Una volta soccorsa e tranquillizzata la donna gli uomini dell’Arma hanno arrestato il rapinatore.

L’uomo, senza fissa dimora e senza precedenti in Italia, è attualmente trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma dei carabinieri di Savona in attesa del processo per direttissima che dovrebbe svolgersi già domani nel Tribunale savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.