IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: Telethon cerca nuovi volontari in tutta la provincia

Savona. Inizierà martedì 7 settembre il “reclutamento” da parte della Fondazione Telethon dei Coordinatori Provinciali, i volontari che guideranno le attività locali di raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche. La ricerca di giovani e ragazzi riguarderà la provincia di Savona.

La rete territoriale di Telethon è nata nel 2004, prendendo esempio da quanto fatto in Francia dall’A.F.M., Associazione Francese contro le Miopatie, che dal 1993 contribuisce in maniera importante allo sviluppo del Téléthon transalpino.

In Italia la rete di Telethon è composta oggi da 60 Coordinamenti, attivi in 62 province, ciascuno con un suo staff, per un totale di circa 200. Testimonial della nuova campagna di reclutamento è Fabrizio Frizzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.