IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, strada per il Santuario troppo pericolosa: protesta dei residenti

Più informazioni su

Savona. La strada che dal centro di Savona conduce fino al Santuario è al centro di una polemica sollevata dagli abitanti e dai residenti savonesi che vivono quotidianamente una situazione di disagi per un tratto giudicato pericolosa. Non solo per le auto e le moto che vanno a forte velocità, ma anche per i pedoni che transitano sul lato della strada. I residenti chiedono che almeno vengano utilizzati dei dissuasori.

Non solo, ad alimentare le lamentele degli abitanti del Santuario anche la scarsità di parcheggi, e di una mobilità nel complesso difficoltosa.

Sulle responsabilità di intervento per la strada del Santuario il Comune sostiene che la competenza è della Provincia di Savona. Quest’ultima ha ribadito che si occuperà del tratto interessato già nelle prossime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pab31

    Ritengo necessario un intervento radicale su quella strada. Ove possibile, allargare e introdurre un marciapiede che renderebbe sicuro il passaggio dei pedoni. Penso che tutta la zona ne guadagnerebbe molto.
    Sarebbe davvero bello poter andare a piedi da sv a Santuario.