IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: solidarietà del consiglio comunale a Sakineh Mohammadi Ashtiani

Più informazioni su

Savona. Il consiglio comunale di Savona ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal gruppo socialista, in merito alla condanna a morte di Sakineh Mohammadi Ashtiani.

La vicenda di di Sakineh Mohammadi Ashtian, una donna iraniana di 43 anni, madre di due figli, ha fatto il giro del mondo in pochi giorni per essere stata giudicata, da un tribunale del proprio paese, colpevole di adulterio e quindi condannata alla lapidazione.

La solidarietà espressa dagli amministratori savonesi arriva dopo che nei giorni scorsi le autorità iraniane avevano diffuso la notizia della sospensione della lapidazione di Sakineh Mohammadi Ashtiani.

Amnesty International ha chiesto che la condanna a morte della donna venga non solo sospesa ma anche annullata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.