IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: riapre l’ufficio diritti animali della Provincia

Savona. L’ufficio diritti animali della Provincia di Savona la cui attività, avviata nel 2006 in collaborazione con le Associazioni per la protezione degli animali, era stata interrotta all’inizio del 2009, sarà di nuovo operativo. Lo ha reso noto questa mattina il presidente Angelo Vaccarezza.

L’Ufficio Diritti Animali si occuperà di realizzare diverse iniziative fra cui: eventi di sensibilizzazione pubblica sulla convivenza uomo-animale; incontri sul comportamento degli animali d’affezione; divulgazione di linee guida sui diritti ed i doveri per la pacifica convivenza tra l’uomo e l’animale (benessere animale, sviluppo comportamentale, malessere psicofisico di cani e gatti); interventi informativi in ambito scolastico; corsi di formazione per operatori e volontari dei canili e per il personale dei Comuni;progetti di Pet Therapy rivolti ad anziani, disabili e bambini con problemi di socialità.

L’ufficio sarà aperto al pubblico con cadenza settimanale (ogni giovedì dalle 15,30 alle 17,30). Le sua attività sono state avviate in collaborazione con la Asl 2 savonese, l’Ente Nazionale Protezione Animali, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione della Valbormida e l’Associazione Felini Felici. Operativo il nuovo sito internet dedicato agli animali (http://quattrozampe.provincia.savona.it)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.