Savona, “Puliamo il mondo”: al lavoro ragazzi savonesi

Savona. Anche il Comune di Savona aderisce alla campagna di Legambiente “Puliamo il Mondo 2010”. Quest’anno l’iniziativa è dedicata, a livello nazionale, in memoria di Angelo Vassallo, il Sindaco di Pollica barbaramente assassinato.

Oggi a partire in Via Cimavalle e nelle anse del torrente Letimbro verso S.Agata si sono radunati gli alunni di tre prime del Liceo Artistico “A.Martini” e due prime dell’istituto commerciale “Paolo Boselli” di Savona, accompagnati dai loro insegnanti.

“Insieme ai volontari i nostri ragazzi stanno provvedendo a ripulire le discariche abusive che spuntano nel territorio; è un bel segnale che diamo insieme,  per aumentare il senso civico e di responsabilità.  In troppi ancora non riescono a considerare l’ambiente come un bene comune che appartiene a tutti, e la mole dei rifiuti ingombranti raccolti questa mattina purtroppo ne è la testimonianza più diretta” ha sottolineato l’assessore all’ambiente Jorg Costantino.

Domenica 26 settembre alle ore 9,00 l’appuntamento è al Campo di Atletica di via Fontanassa: qui parteciperanno cittadini volontari e utenti di una comunità alloggio cittadina, con la collaborazione di Ata spa e del Circolo Viaggiatore Leggero di Legambiente. Da lì si arriverà al  torrente Letimbro, per le operazioni di pulizia nell’alveo e la rimozione di rifiuti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.