IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona premia il suo commerciante più amato

Più informazioni su

Savona. In collaborazione con Confesercenti e AICS, Star Film Liguria organizza domani, sabato 11 settembre in piazza dei Consoli, alle ore 17, la “II^ edizione del Premio Il Console”, con sfilata di moda, musica e spettacolo.

La manifestazione è giunta alla seconda edizione e vuole premiare il commerciante savonese piu’ amato, con un evento proprio nel cuore del centro storico, in Piazza dei Consoli. Nel corso della sfilata verranno presentati i nuovi capi d’abbigliamento proposti dai commercianti per l’autunno e inverno. Il programma sarà arricchito anche da musica e danza, con l’esibizione della scuola “Semplicemente Danza”, il gruppo di ballo “J Flemm, Negma e le stelle d’oriente”, e la splendida voce del cantante Rino.

Oltre alla sfilata di moda, il pubblico potrà ammirare anche proposte di oggettistica e acconciature, abbigliamento per lo sport e per il tempo libero. L’evento clou è l’assegnazione del premio “Il Console”, opera originale dello studio Angolino di Anna, nota ceramista di Albissola, e di un meraviglioso vaso offerto dall’Assessorato ai Quartieri di Savona. Lo scorso anno il premio è stato attribuito a Giorgio Del Grande, titolare della nota osteria “Vino e Farinata” di via Pia. Questa la motivazione della giuria: “Personaggio di genuina simpatia, grande generosità, artefice di quell’avventura che trae le sue origini dalla più schietta e rinomata tradizione culinaria ligure, che ha reso la nostra città conosciuta in tutta Italia ed oltre”.

Domanica 12 settembre, invece, la compagnia teatrale “I Guitti” presenterà alle ore 21, ai Giardini di Cuba (Via Nizza), lo spettacolo teatrale “Menzogne della mente” di Sam Shepard, liberamente adattato durante il laboratorio teatrale dei Guitti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.