IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, PRC all’attacco: “Questo sarà l’anno scolastico più precario di sempre”

Savona. “L’anno scolastico che sta per cominciare sarà ricordato nella storia dell’istruzione come l’anno più precario”. E’ questo il pensiero, alla vigilia dell’inizio delle lezioni, del Responsabile Scuola del Partito di Rifondazione Comunista Savona, Valeria Ghiso, che aggiunge: “I lavoratori della scuola stanno manifestando la loro preoccupazione per la perdità del posto di lavoro e per le condizioni vergognose in cui versa oggi il sistema scolastico italiano, che non è nemmeno più in grado di garantire la sicurezza degli studenti e delle studentesse”.

“Nelle scuole sono stati tagliatii posti di lavoro, i fondi per l’istruzione, per le spese correnti, per i progetti. In conseguenza è diminuita non solo la qualità della formazione, ma anche la vigilanza e la sicurezza delle aule. La difesa della scuola pubblica è una condizione basilare per la costruzione di una società libera democratica. Rifondazione Comunista è solidale con tutti i lavoratori, con gli studenti e con i genitori e si impegna concretamente in attività di informazione e di denuncia di tale situazione, partecipando attivamente alle iniziative in campo” conclude la Ghiso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.