IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, povertà e ordinanze per la sicurezza: pace fatta tra Comune e Caritas diocesana

Savona. Dopo la polemica sollevata dalla Caritas diocesana che aveva criticato le ordinanze del sindaco Federico Berruti colpevoli di essere indirizzate alle persone più povere e deboli della città, sembra tornare il sereno tra il Comune e la Diocesi savonese. L’amministrazione comunale ha ribadito il suo impegno verso le fasce deboli ed emarginate, pur sottolineando che la misura disposta contro l’accattonaggio, ad esempio, si è resa necessaria per garantire la tutela dell’ordine pubblico in alcuni punti critici della città.

La pace tra Comune e Diocesi verrà siglata con un pranzo in programma forse già per la prossima settimana che si terrà presso la mensa della Caritas, al quale prenderanno parte il sindaco Federico Berruti, l’assessore comunale Isabella Sorgini ed il vescovo Vittorio Lupi. Al centro anche le iniziative sul fronte delle nuove povertà e delle difficoltà economiche di molte famiglie savonesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.