IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, pattinaggio in via delle Trincee e pallavolo a Legino: al via i lavori

Savona. Con l’arrivo dei finanziamenti da parte della Regione Liguria via libera per l’intervento di copertura della pista di pattinaggio in via delle Trincee a Savona. Un mln di euro il costo dei lavori per un progetto complessivo (ancora nella sua fase preliminare) che , nelle intenzioni del Comune, dovrebbe portare alla creazione di un vero palazzetto dello sport dedicato al pattinaggio. 560 mila euro le risorse stanziate dall’ente regionale, la parte rimanente è a carico dell’amministrazione comunale. Con la tranche di finanziamenti sbloccati dalla Regione il Comune spera di far partire l’intervento in autunnno.

Già a partire dalla prossima settimana dovrebbero iniziare invece i lavori per il nuovo impianto sportivo destinato alla pallavolo nel quartiere di Legino a Savona. Lo ha annunciato l’assessore allo sport Luca Martino, affermando come l’iter progettuale e amministrativo si sia concluso positivamente e che quindi l’intervento può finalmente partire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.