IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: l’associazione Astrofili Orione organizza incontri astronomici

Savona. L’Associazione Astrofili Orione con l’obbiettivo di realizzare un nuovo osservatorio astronomico in provincia di Savona, ha realizzato una raccolta fondi sponsorizzata, tramite una serie di iniziative astronomiche. Riprendono il 2 settembre gli incontri al Top Bar in via Paleocapa, giovedì alle ore 21 si parla della costellazione del Capricorno. Giovedì 9 settembre osservazione di Giove ed Urano da Naso di Gatto.

Giovedì 16 settembre aperitivo astronomico alle ore 18, che avrà come tema “La geometria del cielo: come lo vediamo, come lo interpretiamo e come potrebbe essere l’universo” al termine dell’incontro si osserverà la Luna al telescopio da piazza Mameli.

Sabato 18 l’associazione partecipa al Moon Watch Party, manifestazione internazionale dedicata all’osservazione della Luna, è prevista una nottata astronomica al rifugio Pian delle Bosse sopra a Loano, sulle pendici del monte Carmo. Ad ottobre inizierà poi il corso di astronomia sull’utilizzo del telescopio e le tecniche di fotografia astronomica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.