Savona, la Sala della Sibilla diventa un moderno centro congressi

Savona - Sibilla Berruti e Romani

Savona. Nuovo look per la sala della Sibilla di Savona che è stata trasformata in un moderno centro congressi adattabile a diverse tipologie di manifestazioni. Grazie all’installazione di pareti manovrabili e compattabili potrà essere utilizzata nella sua configurazione più ampia con 260 posti a sedere o nella versione a due sale da 50 e 142 posti. La sala, completamente climatizzata, è stata dotata di impianto audio, dati, videoconferenza, impianto di illuminazione, movimentazione tendaggi, il tutto governato elettronicamente da un sistema di supervisione.

Il soffitto della sala è stato realizzato tramite una controsoffittatura ad onda in materiale specifico per la diffusione uniforme delle onde sonore (topacustic). Il layout della sala prevede anche la presenza di servizi igienici, sala regia, reception e la predisposizione per la traduzione simultanea.

La sala è stata realizzata attraverso l’utilizzo delle migliori e più moderne soluzioni impiantistiche, nonché con le massime dotazioni di sicurezza in termini di antincendio.

La sala congressi della Sibilla è stata realizzata con un quadro economico di 1.600.000 euro di cui 1.000.000 euro di contributo regionale a valere sui fondi POR, 400.000 euro di contributo della Fondazione De Mari e 200.000 di mutuo comunale.

L’inaugurazione della Sala della Sibilla, presso il Complesso Monumentale del Priamar, si terrà domani martedì 28 settembre alle ore 18,30. Sarà presente il Sindaco di Savona Federico Berruti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.