IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in mostra alla Polveriera sul Priamar la retrospettiva di Attilio Cicala foto

Più informazioni su

Savona. Sabato 11 settembre alle ore 17 si apre alla Polveriera sul Priamar la mostra retrospettiva di Attilio Cicala, figura artistica di spicco del panorama savonese. La mostra, a cura del sodalizio Siculo Savonese “Luigi Pirandello”, con il patrocinio del Comune di Savona, è aperta fino al 20 settembre 2010, con orario 10-12 e 15-18.

Attilio Cicala, nato a Messina nel 1945,  è titolare della cattedra di discipline pittoriche presso il Liceo Artistico  “Arturo Martini” di Savona. Vive e lavora ad Albisola Superiore, centro ceramico e artistico, e dal 1961 partecipa a mostre a carattere regionale e nazionale. 

Nella mostra sarà possibile apprezzare il lavoro dell’artista nelle varie tecniche, compreso una serie di recenti ceramiche di grande freschezza e di sicuro tratto espressivo, dove l’artista dimostra tutte le proprie capacità emozionali di notevole impatto estetico. La polveriera ancora una volta si dimostra affascinante struttura espositiva, dove l’antico si confronta con l’arte contemporanea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.