IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: il premio “Il Console” per il commerciante più amato

Savona. Ritorna anche quest’anno, sabato 11 settembre dalle ore 17 alle ore 19,00, il premio “Il Console” (II edizione), la manifestazione di successo di Starfilm Liguria, che premia il commerciante savonese piu’ amato.

“Visto il successo dell’iniziativa precedente – afferma Francesca Gigliotti di Starfilm Liguria – siamo riusciti a riportare nel cuore pulsante del centro storico, Piazzetta dei Consoli, questa manifestazione, grazie al patrocinio del Comune di Savona, assessore ai Quartieri.

Modelle e modelli in passerella esibiranno d’abbigliamento proposti dai commercianti per l’autunno e inverno. Anche musica e danza animeranno la serata, presentata da Francesca Orlando, già conduttrice di Miss Villapiana e manifestazioni varie. Si alterneranno sulla passerella rossa, debitamente posta per l’occasione, la scuola di danza Semplicemente danza, il gruppo di ballo J Flemm, Negma e le stelle d’oriente, e la splendida voce del cantante Rino.

Il folto pubblico potrà ammirare le diverse collezioni di moda, ma anche oggettistica e acconciature. Sfileranno il negozio Slyde sport ,abbigliamento per lo sport e per il tempo libero, le acconciature del Vicolo del Capello di Laura Spallina, le spose dell’Atelier Pesce Maria Josè, l’Unghia che brilla, la Boutique Stella che Danza, le spose vestite di fiori del negozio Clorofilla.

Durante la manifestazione verrà assegnato il premio “Il Console”, opera originale dello studio Angolino di Anna, nota ceramista di Albissola, ed un meraviglioso vaso offerto dall’assessore Franco Lirosi dell’assessorato ai quartieri di Savona. I premi sono visibili presso la vetrina di Slyde Sport, in Piazza dei Consoli 9 a Savona. L’anno scorso il premio è stato attribuito a Giorgio Del Grande, titolare della nota osteria “Vino e Farinata” di via Pia. Questa la motivazione della giuria: “Personaggio di genuina simpatia, grande generosità, artefice di quell’avventura che trae le sue origini dalla più schietta e rinomata tradizione culinaria ligure, che ha reso la nostra città conosciuta in tutta Italia ed oltre”. Venerdì pomeriggio ci sarà la pubblica estrazione del vincitore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.