IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Ceda denuncia la mancata pulizia del Letimbro

Più informazioni su

Savona. “Come tutti gli anni a inizio estate l’amministrazione comunale di Savona annuncia la pulizia del Letimbro ma ad ogni fine estate, chiunque può verificare che i lavori non vengono fatti”. La denuncia arriva dal Ceda savonese, il comitato ecologico di difesa ambientale.

“Abbiamo già visto in tante situazioni, anche a Savona, in cui piccoli torrenti possono diventare pericolosi e arrecare danni di notevole entità. La betulla è cresciuta insieme a tanti altri alberelli, non ci sono state ne pulizie ne operazioni di deforestazione. Siamo a settembre, le piogge sono iniziate, fortunatamente a Savona non sono state intense, ma la città è esposta a gravissimi rischi a causa della mancata pulizia del torrente Letimbro” scrive in una nota il Ceda.

“Chiediamo che i lavori di pulizia del torrente Letimbro vengano effettuati al più presto, non solo nel tratto cittadino del Letimbro ma anche a monte nella zona da Lavagnola al Santuario e nell’affluente Lavanestro. Inoltre ci domandiamo che fine abbiano fatto i finanziamenti destinati alla pulizia del torrente Letimbro che regolarmente ammontavano a cifre di 50 – 80 mila euro ogni anno” scrive il presidente provinciale del Ceda Ugo Ghione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.