IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i Cobas polemici sull’incontro per Tirreno Power: “Convocati solo i sindacati favorevoli all’ampliamento”

Savona. La Confederazione Cobas Savona attacca le modalità di convocazione del tavolo regionale su Tirreno Power e afferma in una nota: “Sono state convocate solo Cgil, Cisl e Uil e non sono state convocate Cobas, Cub, Usb e Ugl. Sono state convocate le organizzazioni sindacali favorevoli all’ampliamento della centrale a carbone, non sono state convocate le organizzazioni sindacali contrarie.

“La motivazione? Cgil, Cisl e Uil lo hanno chiesto unitariamente. Si tratta di un comportamento che evidenzia una situazione discriminatoria verso il sindacalismo di base.Con l’ampliamento della centrale la mortalità peggiorerebbe, ma l’occupazione non migliorerebbe. Lo dimostra il fatto che il passaggio a Tirreno Power ha già dimezzato il numero degli occupati. Ben altre sono le possibilità occupazionali che deriverebbero da una inversione di tendenza nell’economia savonese” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Sono ingenui o cosa?