IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, furto in appartamento con bottino da 20mila euro: rubati gioielli e un pc

Savona. E’ rientrato a casa e ha avuto una terribile sorpresa: dei ladri gli avevano fatto visita portando via un pò di tutto. La disavventura è capitata al proprietario di un’abitazione di via Loreto Vecchia a Savona che, rientrando a casa e trovandola sottosopra, si è accorto del furto. Immediata la chiamata ai carabinieri che, intorno alle 22, hanno effettuato un sopralluogo nella casa.

I militari del Nucleo Radiomobile hanno riscontrato che il ladro, o i ladri, sono entrati attraverso una porta-finestra che affaccia su un balcone al primo piano. Dalla casa sono stati rubati numerosi gioielli ed un pc portatile per un valore complessivo del bottino stimato intorno ai 20 mila euro. I carabinieri hanno fatto tutti i rilievi del caso nell’abitazione e sperano di poter avere riscontri utili ad individuare gli autori del furto. E’ probabile che l’ingresso dei ladri nella casa sia stato agevolato dal fatto che la finestra era stata dimenticata aperta.

“Almeno in una decina di casi siamo riusciti ad individuare i responsabili di furti in abitazione proprio grazie alle impronte digitali – spiega il comandante della Compagnia Savonese, il Capitano Orlando Pilutti -. Per questo speriamo che anche in questo caso i rilievi effettuati nella casa possano portare a dei risultati. Ricordiamo inoltre ai cittadini che, quando si esce, è bene non lasciare mai le finestre di casa aperte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. ilche
    Scritto da ilche

    Ho la sfera di cristallo e dico la nazionalita’ di questo/i ladro/i: 1) ALBANESE 2) RUMENO 3) SLAVO/PAESI DELL’EST Tra qualche giorno, forse lo sapremo.. La pena? E che cosa volete che ci fanno??? SIAMO IN ITALIAAAAAA , una denuncia e qualche giorno VIIIAAA!!!! Cosi’ fino al prossimo furto…