IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: festa dei donatori di sangue

Più informazioni su

Savona. Domenica 26 settembre si terrà la grande festa dei Donatori di Sangue AVIS di Savona presieduto da Giovanni Donzellini, in occasione dei 76 anni dalla fondazione.

Questo il programma: alle 8,30 ci sarà la riunione presso la Sede di via Famagosta 22r; alle 9,30 si darà vita al corteo che, percorrendo le vie cittadine, si recherà al Monumento ai Caduti di Piazza Mameli per la deposizione della corona. A seguire alle ore 20,00 la S.Messa in S.Pietro in via Untoria e, alle 11,30 la Premiazione dei donatori presso la Sala Rossa del Comune di Savona, alla presenza dell’Assessore alla Promozione Sociale Isabella Sorgini. L’occasione sarà anche il momento per festeggiare il 30° anniversario del gemellaggio con l’Avis di Castelfiorentino.

Nel 2009 sono state superate da parte dell’Avis comunale di Savona le 2500 donazioni e sono numerosi i donatori che hanno raggiunto il riconoscimento per aver già effettuato sia le 8 che le 16 donazioni totali (rispettivamente cento e centodieci donatori). In 57 hanno superato le 24 donazioni; 29 sono quelli che oltrepassano le 50 donazioni; 18 quelli che hanno superato 75 donazioni e nove persone superano le cento donazioni.

Un alto numero di giovani donatori fa ben sperare per la continuità di questo atto che porta speranza di vita a coloro che ne hanno bisogno, ricordando che ciascuno di noi può trovarsi in questa necessità, e sostiene il mantenimento dell’autosufficienza locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.