IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani inaugura la nuova area giochi del Prolungamento foto

Savona. Sarà inaugurata ufficialmente domani mattina, alle 10, la nuova area giochi, fruibile anche per i disabili, nei giardini pubblici al Prolungamento a Mare. Al taglio del nastro saranno presenti l’assessore regionale alle Risorse finanziarie e Istruzione Sergio Rossetti, l’assessore regionale alle Politiche sociali Lorena Rambaudi, il sindaco di Savona Federico Berruti, l’assessore comunale alle Politche Sociali Isabella Sorgini, il presidente della Fondazione A. De Mari Roberto Romani e la rappresentanza della Commissione per l’Abbattimento delle Barrere Architettoniche di CESAVO e altre associazioni coinvolte nel progetto.

I lavori erano iniziati lo scorso febbraio ed erano collocati nel quadro di un più ampio progetto di restyling dell’area del Prolungamento, progetto dall’importo complessivo di euro 3.375.000, di cui 2.700.000 quali contributi della Regione Liguria. Il singolo intervento di ampliamento dell’area giochi invece ha avuto un importo complessivo di euro 500.000 (Comune di Savona), di cui 100.000 quale contributo da parte della Fondazione A. De Mari, grazie ai quali è stato possibile incrementare il progetto con il potenziamento della pubblica illuminazione e la dotazione di un servizio igienico accessibile. All’inaugurazione domani saranno presenti anche numerosi classi degli istituti scolastici savonesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.