IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, da Acli e Arci una proposta alternativa sul futuro di Tirreno Power

Savona. “In merito al futuro industriale dello stabilimento Tirreno Power di Vado Ligure, le Associazioni Arci e Acli propongono un progetto che può riscontrare un ampio consenso nelle istituzioni e più in generale nella cittadinanza (soluzione che peraltro ricalca quella già raggiunta 20 anni fa e mai attuata)” scrivono in una nota le associazioni.

La proposta viene incontro a diversi punti più volte richiesti dalla dirigenza Tirreno Power e dai sindacati (aumento potenza, mantenimento dimensioni di produzione, maggior efficienza produttiva, consolidamento occupazionale, commesse per la costruzione del nuovo gruppo)”.

“Questa soluzione permetterà, a fronte di una modesta riduzione dei profitti di Tirreno Power, di ridurre dell’80-90% il danno ambientale in termini di inquinamento nella provincia di Savona, riducendo di conseguenza in modo assai significativo i tassi di mortalità prematura della popolazione savonese” scrivono in una nota il presidente provinciale Arci Giovanni Durante e il presidente provinciale Arci Davide Caviglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.