IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, comunali: più di due nomi in lizza nel Pdl, per i finiani spuntano i nomi di Nan e Marino

Savona. Il Pdl tira le fila in vista della definizione del candidato sindaco per le comunali 2011. Dopo l’uscita del coordinatore cittadino Pietro Santi, che ha lanciato i nomi di Federico Delfino e Paolo Marson (quest’ultimo a patto che la scelta sia veloce in modo da preparare e lanciare la campagna elettorale), il centro destra muove i suoi passi in una partita politica che si annuncia difficile e non priva di contrasti. In primo luogo la voce grossa della Lega Nord che chiede una partecipazione attiva e diretta, anche se formalmente non ha indicato nominativi del Carroccio, in seconda battuta la posizione della corrente finiana ed il peso che avrà il movimento di Generazione Italia sullo scacchiere politico savonese. Su questo ultimo fronte si fanno con insistenza i nomi di Filippo Marino e dello stesso Enrico Nan.

Tuttavia anche nel Pdl, secondo le ultime indiscrezioni, le affermazioni del coordinatore Santi non sarebbero proprio esatte. Certo Delfino e Marson sono i nomi che da tempo circolano sulla bocca di tutti, ma in realtà non si escludono sorprese: in primis la presenza di un candidato forte extra savonese (che pur nella sconfitta possa creare problemi al Pd e al centro sinistra), così come di una personalità del mondo civile sulla quale possano convergere le diverse anime del centro destra. Quindi in realtà i nomi in lizza nel Pdl sarebbero più di due e già con il prossimo direttivo del partito si potrebbe conoscere se la rosa di nomi si è ristretta o magari allargata, aspettando mosse più concrete di Lega e finiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. enrico fuoridalcoro
    Scritto da enrico fuoridalcoro

    scongiurando una nuova mattanza di delfini, si pensa al mastella dei poveri (grande Dan!!!!), poi colti da un nuovo impeto autolesionistico il nome di un navigato politico (Nan) . Forse un barlume di lucidità nella ricerca di qualche candidato votabile…… vi prego non fatemi votare anche questa volta il meno paggio (che è sempre dall’altra coalizioane)!! Sforzatevi! Ho voglia di votare una alternativa al solito brodo primordiale ma vi prego non fatemela passare!!! (altrimenti un bel leghista e la facciamo finita ma prima almeno fatevi dare due potrone comode in qualche municipalizzata…)

  2. joeblack
    Scritto da joeblack

    Per i vertici regionali della lega è iniziata la stagione venatoria e, pertanto, c’è chi non può perdere tempo in simili futilità, il cacciatore in questione è già appagato di suo.
    Se il Mondo girasse come dovrebbe, da cacciatore si potrebbe essere cacciato.
    Ma i veri vertici del partito sono troppo occupati a festeggiare ” ROMA LADRONA CAPITALE” di che, di chi di carlo m., della padania o d’Italia: questa cosa qui si può
    chiamare federalismo, sarà.

  3. Scritto da Diego Gambaretto

    Vincere per il PDL sarà difficile, specialmente se qualcuno di dx aiuterà, come nella scorsa tornata elettorale, la sx. . Di chi stò parlando?
    Dai voti e dalle preferenze si capisce molto….

  4. Scritto da dan

    Marson..considerati i suoi jump un pò a sinistra e un pò a destra lo considero “er Mastella dei poveri”!

  5. jchnusa
    Scritto da jchnusa

    @dan sono d’accordo con te però marson che ha a che fare con il PDL?