IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, collegamento Alti Fondali con Parco San Rocco: Conferenza dei servizi

Savona. Ultimo passaggio autorizzativo da parte della Conferenza dei servizi deliberante al collegamento della banchina Alti Fondali con le linee funiviarie in località Parco San Rocco, alle spalle di Savona. L’incontro si è svolto questa mattina presso il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche. Approvate, quindi, le varianti conclusive al progetto, che prevede la realizzazione di un microtunnel, tese a migliorare l’aspetto ambientale e di sicurezza.

Per l’inizio del 2011 sono previsti il ripristino del trasporto di carbone su funivia tra il porto di Savona e i depositi di Cairo Montenotte, una volta ultimati i collaudi del nastro trasportatore installato tra il Terminal Alti Fondali e la stazione di interscambio a Parco San Rocco e di una delle due linee che portano i vagonetti funiviari da San Rocco ai parchi valbormidesi; per i prossimi mesi è prevista la seconda linea, con il ritorno a regime dell’intero sistema.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.