IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, chiesti interventi per ponte medioevale e ponte di via Nizza foto

Più informazioni su

Savona. Con una lettera indirizzata al Comune di Savona, alla Sovrintendenza dei Beni Culturali e al presidente della VI Circoscrizione, Giancarlo Bertolazzi, geologo ed esponente della Lega Nord, e Aldo Giorcelli del Comitato Alluvionati Mai Piu, intervengono sui lavori relativi al fabbricato dell’ex pastificio di via Nizza, al ponte Medioevale sul Rio Molinero e al ponte ancora di via Nizza.

Sul primo punto si richiede che venga mantenuta l’archittetura originaria dello stabile, mentre sul secondo punto si denuncia un mini crollo dovuto alla carenza di manutenzione, consistente in un blocco di mattoni della chiave di volta dell’arco, sul lato mare. Per il ponte di via Nizza si segnala invece il cedimento delle travi trasversali della campata della corsia a monte di Via Nizza. Per il tratto del Rio Molinero compreso tra il sopradetto ponte e il sottopasso della galleria ferroviaria – parco Doria -, si sollecita la pulizia dell’alveo, “ricordando che in questo periodo dell’anno statisticamente sono avvenute a Savona oltre il 50% di alluvioni e allagamenti in seguito a precipitazioni critiche” dicono i due firmatari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.