IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Calcio, Pesce: “Domenica i tifosi dovranno essere il dodicesimo uomo”

Savona. Ieri durante l’allenamento a porte chiuse si è svolta la partitella interna. Fuori solo Pellini ancora per la gastroenterite e Candolini che deve riprendere a pieno regime con la squadra. Il vice presidente Fabrizio Oggianu è rimasto molto colpito “la squadra sta bene, l’ho vista molto pronta e grintosa soprattutto a livello di motivazione”. Il mister ha provato un po’ di moduli tattici diversi e la scelta in alcuni reparti non sarà facile.

Domenica sarà fuori anche Paolo Ponzo che deve scontare il turno di squalifica residuo dall’anno scorso. Il capitano sarà quindi in tribuna e commentatore per un giorno della partita. Anche gli ultimi due giorni di allenamento saranno a porte chiuse per i biancoblù ma il mister sarà a disposizione per rispondere alle domande di giornalisti e media domani alle ore 12.30 allo stadio Valerio Bacigalupo.

I giocatori entreranno in campo insieme ai piccoli biancoblù della Scuola Calcio e gran parte degli atleti del rinato Settore Giovanile del Savona saranno presenti al campo con le loro famiglie per sostenere la squadra al suo esordio. Un gradito ritorno delle giovani leve al fianco della squadra della propria città.

Il Presidente del Savona, Andrea Pesce, tiene a sottolineare una delle frasi chiave pronunciate da Ruotolo in settimana “i tifosi dovranno essere il dodicesimo uomo”.

“Gli esordi hanno sempre il loro fascino – ha aggiunto il Presidente – specialmente se si tratta di un derby. Non vediamo l’ora che arrivi domenica, vorrei vedere davvero uno stadio pieno entusiasmo, tifosi e sostenitori, ne abbiamo bisogno e questi ragazzi lo meritano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.