IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Berruti: “La riqualificazione di Monticello chiude una ferita della città”

Savona. Sono state definite tra Comune e Opere Sociali le modalità e le azioni per la conclusione della ristrutturazione del complesso del Monticello. “C’è un cantiere importante che sta per concludersi: la ristrutturazione e il rifacimento del complesso del Monticello va a sanare una ferita aperta, causata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale nel cuore del centro. Si compie un intervento di riqualificazione urbana di grande impatto, destinato a essere residenza protetta” ha detto il Sindaco di Savona Federico Berruti

“In virtù di un accordo tra Opere Sociali, Comune e Fondazione Bagnasco,  i primi due enti si sono suddivisi i costi dei lavori, la Fondazione Bagnasco le spese tecniche e progettuali. Rispetto alla quantificazione iniziale le spese sono state poi maggiori. Il Comune ha già investito 450.000 euro oltre i 2.070.000 euro inizialmente previsti; ora serve un ulteriore investimento finale di 150.000 euro: questi saranno suddivisi tra Comune e Opere Sociali” ha concluso Berruti.

Donatella Ramello Presidente delle Opere Sociali sottolinea “Con questo investimento viene concluso il finanziamento della struttura che rappresenta per la città un servizio importante che darà una risposta di qualità ad una esigenza sentita come quella degli anziani non autosufficienti. La struttura sarà gestita dall’Azienda Opere Sociali Servizi, che avrà a proprio carico l’arredo completo di tutta la struttura per una spesa di 300.000 euro”. Prosegue Donatella Ramello “Ci siamo prefissati la scadenza della prossima primavera 2011 per l’apertura della struttura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.