Sport

Ritorna ad Albenga il Gran Fondo Trofeo 102 Noberasco

noberasco

Albenga. Sabato 25 e domenica 26 settembre, ad Albenga, si svolgerà la terza edizione del trofeo Gran Fondo Noberasco 102, organizzata dalla ditta Noberasco, in collaborazione con U.C. Laigueglia e con il patrocinio del Comune di Albenga.

La Gran Fondo Noberasco 102 ripropone gli spettacolari percorsi del 2009, i quali hanno registrato ampio consenso. Partendo da Albenga, ci si inoltra dopo pochi chilometri nella splendida e verde Valle Pennavaire per conquistare il Passo Prale a ben 1379 metri sul livello del mare, quindi una veloce e al tempo stesso tecnica discesa porterà a Cantarana, da dove si risalirà la Valle Tanaro incontrando i luoghi incantati come Viozene, Upega e l’integro Bosco delle Navette. Il GPM della GF Noberasco, posto sulla Colletta delle Salse a 1620 metri sul livello del mare regalerà ai partecipanti un panorama mozzafiato, con vista sul mare e, sulla destra, il Monte Saccarello, la più alta cima ligure con i suoi 2200 metri di altezza. Infine, il ritorno con discesa a Monesi e poi Mendatica, con attraversamento di tutta la Valle Arroscia. Un’indimenticabile escursione sulle più belle e alte montagne alle spalle della piana Ingauna.

La competizione è aperta a tutti i cicloamatori di ambo i sessi, italiani e stranieri compresi tra i 17 e i 70 anni di età, purché tesserati alla F.C.I., Enti della Consulta Nazionale o rispettive Federazioni, oltre ai cicloturisti, tesserati tali, e ai non tesserati, purché in possesso di certificato medico attestante la sana e robusta costituzione.

Le iscrizioni si potranno presentare fino alle ore 20.00 di mercoledì 22 Settembre. Sabato 25 Settembre, l’avvio della manifestazione. Alle ore 11.00, l’apertura dell’area expo. Alle ore 15.00, la “Kinder bike”. Alle ore 18.00, briefing pre-gara all’interno dello stabilimento Noberasco. Alle ore 18.30, aperitivo di benvenuto. Nella giornata di domenica 26 settembre, alle ore 8.30 è prevista l’apertura delle griglie. Alle ore 9.30 la partenza e, alle ore 15.30, infine, le premiazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.