IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rialto, il 30 ottobre taglio del nastro per le nuove pale eoliche

Più informazioni su

Rialto. Grande attesa a Rialto per il taglio del nastro del nuovo parco eolico dedicato al dott. Andrea Quaglia, in programma per sabato 30 ottobre alle ore 14 e 30, in località Pian dei Corsi. Il progetto di ampliamento nella zona confinante con Bormida rientra nel piano regionale per lo sviluppo delle energie rinnovabili con l’ok nello scorso giugno da parte del VIA. 800 kilowatt di potenza in più grazie all’installazione di altri due aerogeneratori, che si aggiungeranno alle altre due torri da 800 kilowatt ciascuna inaugurate nel febbraio scorso.

La società che realizzerà l’impianto dovrà proseguire nei monitoraggi sull’avifauna sino al 2012 e studiare nuovi criteri di posa dei cavi per non recare disturbo all’ecosistema. Tra le prescrizioni indicate dalla commissione di impatto ambientale è indicato che eventuali potenziamenti del parco eolico potranno essere ottenuti solo aumentando la potenza degli aerogeneratori e non il loro numero, evitando quindi svolgere altri interventi nell’area.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da albertobronti

    Monitoraggi sull’avifauna ………solo la mente malata dell’ex assessore regionale all’ambiente Franco Zunino poteva partorire una simile idiozia ………..come se i volatili fossero così imbecilli da centrare i pali ………ma pensa te …….che si tenga il carbone allora …..