IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Scajola (Pdl) : “Erogare alle Province i fondi per la manutenzione stradale”

Regione. Marco Scajola, Vice Capogruppo del Pdl in Regione, questa mattina ha discusso la sua interrogazione in merito al contributo finanziario che la precedente Giunta Regionale guidata da Burlando aveva stanziato a favore delle Province per la manutenzione delle strade provinciali.

“Purtroppo la pessima notizia – dice l’esponente del Pdl – è che la Regione ad oggi, benché a bilancio di previsione 2010 fossero assegnati 8 milioni, poi diventati 6, non sa ne come, ne quando e  ne quanti soldi, di questi promessi,  concretamente verranno erogati alle Province della Liguria.”

Scajola, che anche durante il suo intervento ha rimarcato l’importanza di questi fondi per la manutenzione delle strade provinciali, continua:  “parliamo di strade ad alta percorrenza che sono fondamentali per i collegamenti dell’entroterra con i principali centri  cittadini.”

“Con la risposta dell’Assessore Chiesa – prosegue il Consigliere regionale –  che è stato chiaro nella sua esposizione, abbiamo preso atto che la prima Giunta Burlando nello stilare il bilancio di previsione del 2010 è stata scorretta affermando cose che non era in grado di rispettare, facendo promesse pre-elettorali e rischiando così di creare un danno ai territori che su questi soldi ci contavano effettivamente. La Regione continua a ripetere la solita questione dei tagli governativi per giustificare proprie incapacità amministrative. I soldi l’Ente Regione ne ha e tanti e se li avesse usati in maniera più seria questo problema per le province non ci sarebbe.”

Il Vice Capogruppo del Pdl che ci tiene poi a sottolineare il lavoro quotidiano delle Province sui territori di competenza, conclude con un auspicio: “mi auguro che  nonostante l’azione politica della precedente amministrazione regionale sia stata poco trasparente, ci sia da parte di  questa nuova giunta un impegno concreto affinché, per lo meno una parte di queste risorse, necessarie e fondamentali per le Province, vengano stanziati nei tempi più celeri possibili.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.