IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, norme Ue sulla pesca: interrogazione della Lega

Regione. Nel Consiglio regionale il Capogruppo della Lega Nord Edoardo Rixi ha discusso un’interrogazione per la tutela dei pescatori liguri. In particolare l’intervento del Capogruppo verteva sulla difesa della pesca di Rossetti e Bianchetti, che una direttiva europea mette seriamente a rischio. Secondo Rixi “Occorre sensibilizzare le autorità verso un problema che mette a rischio l’intero comparto ittico ligure ed innumerevoli posti di lavoro”.

“I nostri pescatori devono essere difesi da un regolamento europeo che li obbligherebbe ad usare reti a maglie larghe, rendendo impossibile questo tipo di pesca che rappresenta un aspetto della nostra tradizione da valorizzare e non da eliminare, nonché un’entrata economica rilevante per i nostri pescatori. La Lega Nord – sostiene Rixi – ha già provveduto ad informare gli europarlamentari Salvini, Fontana e Morganti per fare pressione sulla Commissione europea affinché vengano concesse le giuste deroghe ed in tempi brevi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.