IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, “Fiore giusto”: certificate le prime aziende

Più informazioni su

Regione. Sono state certificate le prime 16 aziende floricole che rispondono ai criteri sociali e ambientali dello standard di ‘Fiore Giusto’, l’associazione voluta dalle organizzazioni italiane della società civile in accordo con le imprese di produzione e di commercio del settore floricolo per garantire la sostenibilità nella produzione mondiale di fiori e piante. Le aziende sono tutte liguri.

La certificazione Fiore Giusto è la prima del genere in Italia e recepisce lo standard di Fair flowers fair plants (fairflowersfairplants.com), la fondazione internazionale che garantisce una produzione di fiori e piante a livello mondiale nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Domani, nella sede della Regione Liguria, in Piazza De Ferrari a Genova, il ‘Fiore Giusto’ verrà consegnato alle amministrazioni pubbliche liguri.

Con gli assessori regionali Giovanni Barbagallo (Agricoltura), Lorena Rambaudi (Cooperazione Internazionale) e Renata Briano (Stili di Vita Sostenibili) saranno presenti il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, la vicepresidente e assessore all’Agricoltura della Provincia di Genova Marina Dondero, il presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa, l’assessore all’agricoltura della Provincia della Spezia Federico Barli e altri amministratori che hanno sostenuto l’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.